Sostenibilità

IL NOSTRO IMPEGNO

Sostenibilità

La politica di sostenibilità aziendale identifica i principi che ispirano ICAT per una gestione responsabile dei propri impatti, sia verso le comunità in cui opera, sia verso le proprie persone. Consapevoli del ruolo centrale dei propri prodotti nella vita quotidiana, intendiamo contribuire al miglioramento della qualità della vita e dei territori in cui viviamo, sviluppando adesivi innovativi e sostenibili, a base di materie prime rinnovabili, nel rispetto dei dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite, iniziativa di condivisione di valori della sostenibilità (diritti umani, lavoro, ambiente e lotta alla corruzione). Ci impegniamo in un percorso di miglioramento continuo, ispirato ad una strategia focalizzata alla tutela degli equilibri naturali.

Adesivi BIO

La nostra gamma è sempre più ricca di adesivi provenienti da fonti rinnovabili o biodegradabili, capaci di garantire un utilizzo sostenibile delle tecnologie di incollaggio nella vita di ogni giorno:

Consentono all’azienda di proporre ai propri clienti soluzioni sostenibili in ogni ambito applicativo.

Adesivi BIO
Energie Rinnovabili

Energie Rinnovabili

L’attenzione all’ambiente ha portato l’azienda nel corso degli anni a mettere in atto numerosi investimenti volti a ridurre il consumo energetico tramite impianto fotovoltaico composto da 3200 pannelli solari e 750 KW di potenza, che alimenta l’intero stabilimento produttivo. Inoltre è stato recentemente installato un sistema di trigenerazione per il recupero dell’energia termica altrimenti dispersa, attraverso il quale viene prodotta energia termica a bassissimo impatto ambientale.

Certificazioni

Qualità, ambiente e sicurezza, tre temi che da sempre rappresentano le linee guida fondamentali nello sviluppo di un’azienda all’avanguardia, esempio di una chimica responsabile e innovativa. L’azienda ha ottenuto nel 1999 la certificazione per la qualità Iso 9001, l’ambientale Iso 14001 nel 2001 e da ultima la certificazione sulla sicurezza ISO 45001 nel 2011.

Certificazioni

Entra nel futuro degli adesivi industriali